Tosse continua (rischio esaurimento)

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 29 ANNI VI SCRIVO PERCHE SONO VERAMENTE STANCO (PREMETTO CHE SONO FUMETORE)
SOFFRO DI UNA TOSSE DA TANTISSIMI ANNI CONTINUA ININTERROTTA CHE MI ACCOMPAGNA DA QUANDO MI SVEGLIO FINO A QUANDO VADO A DORMIRE LA NOTTE è ASSENTE
HO SEMPRE IL NASO CHIUSO E HO SEMPRE SENZAZIONE DI CATARRO NELLA GOLA (COLORE BIANCASTRO GELATINOSO) ULTIMAMENTE MI BRUCIA PURE LA GOLA. TOSSISCO CIRCA 1000 VOLTE AL GIORNO (è COME UNA SPADA DI DAMOCLE A CAUSA DELLA TOSSE HO PERSO 3 LAVORI
HO ESEGUITO + VOLTE I RAGGI AI POLMONI TUTTO NEGATIVO HO RIDOTTO DASTRICAMENTE IL FUMO 5 AL GIORNO NON SO + COSA FARE AIUTO
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, senza un esame clinico, mi è impossibile capire la causa della sintomatologia sofferta. Fra le varie ipotesi, una rinosinusite cronica od una esofagite da reflusso. In questi anni, ti sei fatto visitare da un Otorinolaringoiatra?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
si + volte ma una volta sono andato per farmi vedere la gola e mi an detto invece cera un infiammazione da reflusso e mi hanno individuato e tolto un papilloma virus che non me ne fregava niente.
lunedi spero di prenotare definitivamente la visita all'otorino. mi creda sono stanco e da 11 anni che vivo con questo tormento.
secondo lei cosa può essere
grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il problema è dato, ripeto, o dall'esofagite da reflusso, già a suo tempo evidenziata o da una sinusite cronica. Solo con la visita si puo' fare la diagnosi! Attendo notizie
[#4]
dopo
Utente
Salve, ancora ho tosse, mai passata, ho fatto la gastroscopia ma non risulta niente anche se mi si vedono sempre i segni di reflusso, e dalle fibbre ottiche non si nota niente di evidente, ho poartato anche una tac dei seni nasali. ora sono sotto antobiotico ed aereosol va meglio e la cura non l'ho finita. e' possibile che sia una rinosinusite a volte il muco lo sento nei bronchi a volte in gola ed e' bianco gelatinoso.
in attesa grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace non poterti essere di aiuto, ripeto. Certo, il tutto puo' essere causato da una esofagite da reflusso come da una rinosinusite. Devi ancora avere un po' di pazienza, sino a che lo Specialista , con l'esame clinico, darà il suo parere.