Perdita equilibrio

Buona sera, sono un ragazzo di 36 aa.
Da circa 3 aa soffro di instabilita' e perdite di equilibrio , alcune volte sfociano in capogiri preceduti da senso di stordimento.
Ho eseguito tutte le visite possibili ( risonanza magnetica, lastre zona colonna cervicale, esami del sangue, esame per la pressione holter pressorio, esame vestibolare ).
il senso di stordimento praticamente lo ho 20 ore al gg , solo quando sono sdraiato non si presenta.
L unico esame che e' risultato un po' sballato e' l holter ma curato con pastiiglia.
Sono un ragazzo abbastanza attivo ,non sedentario lavoro e faccio sport, con difficolta'!!
volevo chiedere gentilmente a voi di darmi qualche consiglio e se esiste qualche esame che io possa fare ( dimenticavo ho effettuato anche una visita neurologica)
Ora mi sta' condizionando pesantemente la vita questo problema!!
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non posso esserti di aiuto a distanza. Mi pare di capire che ti sei sottoposto ad un Holter, ma non comprendo se pressorio o cardiaco. La terapia, quindi, è per la pressione o per il cuore?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta tempestiva!!
L holter a cui mi sono sottoposto e' quello pressorio, i valori sono risultati leggermente al di sopra della norma ( cosi' e ' scritto sul referto).
Tutti gli altri esami hanno avuto esito negativo.
Se puo' essere di aiuto per un consiglio posso provare a spiegargli con mie parole il sintomo.
oltre a quello che Le ho gia' scritto quando cammino e guardo in avanti o in alto mi sembra di essere in una " barca" e l'equilibrio e' precario....
La ringrazio per il suo interesse.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti sei sottoposto anche ad una visita oculistica?
[#4]
dopo
Utente
No la visita oculistica non l ho effettuata!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Poichè nel tuo caso sono orientato su un problema di vista, ti consiglio di sottoporti ad una visita specialistica con fondo dell'occhio. Attendo notizie in merito
[#6]
dopo
Utente
Grazie.
Settimana prossima prenoto subito la visita!
Le faro' sicuramente sapere.
[#7]
dopo
Utente
buona sera dottore.
Come consigliato da lei ho fatto l esame fondo dell occhio e le scrivo l esito: ( non le nascondo che mi hanno spaventato)
occhio dx: po rosea a margini netti, chiazza ipopigmentata supero temporalmente alla papilla,lungo temporale superiore, bordi frastagliati piu scuri con allinternodispersione di pigmento, macula nei limiti.
occhio sx nei limiti.
la ringrazio anticipatamente
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Abbiamo trovato la causa. Affidati ad un bravo Oculista. In bocca al lupo!
[#9]
dopo
Utente
grazie mille, siccome mi vogliono far fare l esame fag mi potrebbe spiegare cosa significa questo esito'
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La fluorangiografia è un esame diagnostico per lo studio della retina, per evidenziare eventuali danni subiti.
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per l ottimo consulto!
distinti saluti!
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a te. Mi farà sempre piacere ricevere notizie dopo l'esame