Di 24 anni da due anni soffro di calcoli salivari alla ghiandola destra

buon giorno sono una ragazza di 24 anni da due anni soffro di calcoli salivari alla ghiandola destra...ho deciso di farmi operare perche' il calcolo cresceva e mi dava disturbi mi hanno fatto un intervento di endoscopia salivare dotto di Wharton destro con asportazione litiasi sottomandibolare, plastica della papilla e posizionamento di stent intraduttale l'intervento e' avvenuto il giorno 29 ottobre 2010...in conclusione non sono riusciti a togliermi il calcolo anzi melo hanno spostato piu' in alto nel dotto salivare e non sono piu'riusciti a prenderlo e mi hanno detto che ho il canale troppo stretto e la sonda non ci passa...e' da un paio di giorni che risento i sintomi di prima anzi con dolori piu' forti prendo l'antiffiamatorio...ho parlato con l' otorinolaringoiatra dice che e' la ghiandola a gennaio vorrebbe rioperarmi e togliermi la ghiandola salivare ma non il calcolo perche' non riesce ad arrivare con la sonda..sono diabetica..non ci sono altri centri oltre a Milano piu' specializzati?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A Milano, si puo' rivolgere all'Ospedale Sacco ove, tra l'altro, c'è un ottimo Centro di litotrissia dei calcoli salivari. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori