Ipoacusia bilaterale

vorrei sapere c'e' un rimedio x l'ipoacusia bilaterale? mi e' stata causata da uno sciroppo antibiotico preso a 5 anni x curare una pleurite e ora ne ho 35...a causa di questo problema sono stato scartato da tutti i concorsi pubblici...armi e sanita' (sono oss) e anche da molte ditte metalmeccaniche...potrei avere diritto all'invalidita' almeno al 46% minima?
[#1]
Dr. Sabino Casamassima Otorinolaringoiatra 24 1
Se l'ipoacusia bilaterale e' stata provocata da farmaci è quasi sicuramente di tipo neurosensoriale, cioe' ha colpito in maniera irreversibile le cellule acustiche(che si trovano in una porzione dell'orecchio interno chiamata coclea). Cio' significa che attualmente non esiste alcun rimedio per recuperare la funzione di tali cellule.(se non con l'ausilio di protesi acustiche).
Per potersi esprime sulla percentuale di invalidita' è necessario far visionare tutta la documentazione in suo possesso al suo otorino di fiducia. La saluto cordialmente e buone feste.

Dr. Sabino Casamassima