Tonsillectomia, ugola gonfia

Buonasera, ho 21 anni e sono stato operato 14 gg fa di tonsillectomia a causa di tonsilliti acute ricorrenti.
Il post operatorio è decorso Bene direi, a parte un problema persistente, ho l'UGOLA molto gonfia nonostante prendo da 14 giorni DELTACORTENE FORTE (una pastiglia al giorno)

Oggi mi sn fatto visitare dai medici che mi hanno operato e mi hanno detto (non troppo convinti) che dovrebbe passare
Mi hanno fatto capire che non è molto normale come cosa.

Quando bevo inoltre senza provare dolore perdo acqua dal naso e parlo male

Cosa può essere? passerà?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
L'ugola gonfia puo' dipendere sia dal trauma chirurgico che dall'aspiratore usato durante l'intervento e cio'passera' presto;per l'acqua dal naso non saprei dirle ,specie a distanza di 2 settimane ,senza aver visto la sua bocca.Il cortisone dopo l'intervento di solito non viene prescritto.
Auguri

Paolo Carnevali