Nodulo ugola

Buongiorno, tre giorni fa mi si sono accorto per caso di avere un piccolo "nodulo" sul lato sx dell'ugola.
Tale "nodulo" appare liscio e roseo, diciamo che il colore non si differenzia dal tessuto circostante e si nota solo per la sua forma globosa, non ho alcuna sensazione dolorosa.
Sono un "medio" fumatore, 5-7 sigarette al giorno, ho 32 anni.
Non ho possibilità di andare dal mio dottore prima di venerdì, sulla base di quanto detto (che, mi rendo conto, costituisce una base insufficiente per una diagnosi) posso aspettare o è meglio che mi cerchi di farmi vedere prima?

Grazie e buona giornata
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
Da come lo descrive sembrerebbe un piccolo polipo o addirittura un mixedema. In tutte e due i casi sono lesioni comunemente visibili nei fumatori e nei soggetti con reflusso gastro-laringeo. Non c'è urgenza ma venerdi si faccia vedere. Buona giornata.
[#2]
Utente
Grazie per la rapida risposta avrei però una domanda:
cos'è un mixedema?

Grazie
[#3]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
E', detto in parole povere, una infiltrazione di fluidi e cellule infiammatorie della mucosa e, ma non sempre, della sottomucosa. Buona serata.