Ugola allungata e ingrossata

sono un uomo di 44 anni faccio l'imbianchino da un paio di giorni non riesco a deglutire sono andata all'ospedale del mio paese e l'otorino mi ha diagnosticato un ugola ingrossata e allungata all'ultimo stadio mi ha consigliato di fare una gastroscopia potrebbe spiegarmi quali sono i rischi che vado incontro? potrebbe essere causato dal mio lavoro?

distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, l'aumento di volume dell'ugola è spesso determinato da fenomeni allergici, per cui l'attività che svolge potrebbe essere un fattore importante.
Non ci sono rischi particolari, tranne la possibile sensazione di corpo estraneo in gola.
Un caro saluto.

Vincenzo Marcelli