Pizzico gola notturno

Salve,
questa notte sono stata disturbata da un fastidioso pizzico alla gola che mi ha portato a tossire spesso,facendomi trascorrere la nottata pressocchè in bianco.

Vorrei sapere come risolvere il problema,non credo sia il caso di prendere un mucolitico in quanto i colpi di tosse non sono seguiti da necessita di espettorare.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Un sintomo che dura una notte non è significativo ma se dovesse persistere saro'lieto di risponderle.Per il momento il solo consiglio che posso darle è di non dimenticare di umidificare l'ambiente che tende ad essere secco a causa dei riscaldamenti.Cordialmente

Paolo Carnevali