Acufene ,,come alleviare?

Salve!mi chiamo Francesco e ho 32 anni,nel 1994 ,mentre svolgevo il servizio militare,è conparso il primo ronzio a l'orecchio sx.Dopo alcuni accertamenti a l'ospedale militare,senbrava che era tutto a posto,(o quasi),perchè un pò era sconparso ma non del tutto,infatti lo sentivo solo la sera mentre andavo a dormire.Siamo arrivati nel 2001,e quel piccolo ronzio diventa un fischio persistente,e con lui arrivano forti vertigini.Nel 2006, facendomi alcuni accertamenti,scopro di essere affetto da SINDROME DI MANEER,e tramite il dott.Marvaso vado a fare una terapia(ancora sperimentale)al policlinico Unberto 1 di Roma.senbra abbia funzionato,infatti è da all'ora che non ho più vertigini.ora vorrei sapere se c'è una cura MIRATA E PRECISA per la cura degli acufeni. Ho sentito parlare di TRT o qualcosa del genere,pensate che funziona?c'è qualcuno che lo svolge in provincia di RC ?e soprattutto,se riuscirei a dimostrare che il primo ronzio è stato causato da un forte rumore (tipo al poligono di sparo mentre ero in servizio militare)posso chiedere qulche risarcimento? GRAZIE.
[#1]
Dr. Antonio Frisina Otorinolaringoiatra 72
Caro paziente la TRT è un ottima terapia dell'acufene. Un esperto in loco non saprei consigliarlo.A Milano presso l'amplifon vi è un esperto di TRT che tra l'altro è originario calabrese di cui al momento non ricordo il nome. Basta che lei contatti l'Amplifon di Milano e chieda di questo medico che si occupa di TRT, magari lui le sà indicare qualche collega che pratica la TRT in provincia di Reggio Calabria. Riguardo alla connessione con il trauma acustico bisognerebbe vedere se vi è stato un danno neurosensoriale documentato all'epoca con un esame audiometrico tonale eseguito dopo un eventuale trauma acustico.
Cordiali saluti Dott. Frisina

Dott Frisina Antonio

[#2]
dopo
Utente
siete stato gentillissimo a rispondere... proverò a chiamare a Milano.colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che contribuiscono alla gestione di questo sito. grazie a tutti