Fruscio nelle orecchie

salve gentilissimi dottori..innanzitutto complimenti per il servizio che offrite..quello che volevo chiedervi se e' possibile che dopo una serata in discoteca con musica alta la mattina seguente ho ancora un fruscio nelle orecchie,non ho ne' dolore ne' rimbombo e ci sento!non mi era mai capitato che al mattino seguente avessi ancora fastidi nelle orecchie,il tutto si risolveva sempre nel giro della notte..devo preoccuparmi??devo ammettere che sono un po ipocondriaco e ho paura di aver subito dei danni...grazie tantissime....cordiali saluti...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, certamente l'esposizione al rumore non fà bene alle nostre orecchie. Il riposo uditivo è consigliato nel Suo caso. Utile un esame audio-impedenzometrico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta Dr Brunori..cosa intende per riposo uditivo? leggevo sul vostro sito che esiste una patologia chiamata acufene..secondo lei potrebbe essere quella a seguito della musica alta? tengo a precisarle che tutto sommato che questo fruscio che avverto e' leggero..sara che probabilmente che adesso mi sono messo con il pensiero e mi sembra di sentirlo sempre..grazie mille...!!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Riposo uditivo vuol dire non frequentare locali con musica ad alto volume, come discoteche, cinema, etc. L'acufene rappresenta, in questo caso, la sofferenza patita dalla parte nervosa dell'orecchio.
Ripeto, utile, in questo caso un esame audio-impedenzometrico.
Cordialmente