Acufene o mia sensazione??

Salve, dopo un raffreddore durato 10gg. adesso avverto come un lieve sibilo all' orecchio sx!Mai avuto problemi prima di questo raffreddore.
Tutto ebbe inizio però, quando su questo sito cercavo consulti su orecchie tappateed invece, incappai sugli acufeni!Sono anche una persona che a dire il vero si agita anche per le sciocchezze! Vorrei sapere per stabilire se o questo sibilo o meno o frutto della mia paranoia che tipo di esame posso adottare?quale rimedio immediato perchè sembro matto e non riesco a dormire la notte!
Grazie a tutti i medici che interverranno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, le consiglio, ovviamente, una visita otorinolaringoiatrica, integrata con un esame audio-impedenzometrico. In attesa del consulto e dei referti degli esami strumentali, metta nel naso, mattina e sera uno spray nasale decongestionante. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Grazie dottore per aver risposto, ho comprato rinogutt va bene? il consulto lo avrò il giorno 5 giugno, dovrò usarlo fino ad allora?Tappare il naso e soffiare lo faccio spesso per disotturarmi le orecchie, pensa che questa manovra abbia potuto creare qualche danno?
Comprendendo inoltre, che non vuol fare diagnosi perchè non ha prove, che idea si è potuto fare sul mio caso? mi faccia sapere.....grazie infinite
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il farmaco che ha acquistato è idoneo per la sua patologia. Puo' tranquillamente usarlo sino al giorno della visita del prossimo mese di giugno. La manovra di valsalva che già sta praticando non dà assolutamente problemi ma, al contrario, è utile per il distacco del catarro nella cassa del timpano dalla membrana timpanica. Sulla base di quanto da lei riferito, credo che la diagnosi, nel suo caso, sia una tubo-timpanite catarrale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Grazie infinite per il tempo dedicatomi!! peccato che vivo a Fabriano(AN) altrimenti, se fossi stato un pò più vicino, avrei chiesto un consulto da lei... professionale e disponibile!!
Quando si dice: LA CLASSE NON E' ACQUA! i miei rispetti doc!

Cordiali saluti Salvatore.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Grazie a lei per la stima e la fiducia rivoltemi. Cordialmente