Acufeni?!?! aiuto!

Gentili dottori, come potrete notare anche dalla mia anamnesi, sto passando un periodo stressante. Riassumendo ho avuto un episodio di lombosciatalgia con ancora alcuni strascichi, poi ho contratto la varicella, poi infiammazione tendinea per la poszione sbagliata al pc che sto curando con voltaren ed ora un nuovo problema. Premetto che sono una persona ansiosa e che somatizza molto. Ma da ieri sera prima di coricarmi avverto un fischio che mi pare di percepire all'orecchio sx, o cmq sicuramente lì con maggior intensità. Son andata aletto con questo fastidio, dormendo veramente poco e mi ci sono svegliata e me lo sto portando dietro tutto il giorno! Sono molto preoccupata perchè ultimamente ho anche dolori alla cervicale , al collo connessi al braccio e non so proprio come spiegarmi questo fastidio. So che è un acufene a quanto pare, e che in molti casi non passa. Sono anche stanca di prendere medicine( oki, antivirali, antistaminici) Non so dove sbattere la testa. Ora vedrò coem va stanotte cercando di tenere le finestre aperte per sentire almeno un rumore di sottofndo che mi permetta di dormire. Quindi è presente solo da un giorno, ma mi consigliate di recarmi subito dall'otorino? o di vedere come va nei prossimi giorni?? Come mi devo comportare??. Grazie mille, cari saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
innanzitutto tanta solidarietà visto che per lei non è un buon periodo.
Le cause degli acufeni sono tante e molte di pertinena Audiologica.
Si rivolga subito ad un collega per iniziate una serie di accertamenti e di valutazioni cliniche che le potrebbero fornire sollievo.
saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore..Dottore crede che se mi reco al pronto soccorso eventualmente la settimana prossima sia troppo tardi?

E per quanto riguarda gli acufeni. Io sono spaventatissima mi infastidiscono e so che non guariscono!!

E giustamente la mia famiglia crede che sia solo dovuto alla mia forte ansia e stress. Non riesco più a dormire, non riesco più a sentire il silenzio..continui sibili fastidiosi!