Acido lipoico,acufeni e chemio

Gentili dottori,
a giorni mi sottoporrò a trattamento chemioterapico.Poichè ho un grosso problema, un acufene di vecchia data' e so che la chemio "potrebbe"peggiorarlo,ho chiesto ad un otorino dell'ospedale dove farò la chemio, cosa fare per proteggermi.Dopo avermi detto che non c'è granchè da fare, mi ha consigliato di assumere l'acido lipoico.Voi che ne pensate? Ma ci sono controindicazioni con la chemio? E con il tumore alla mammella? l'acido lipoico è anche antitumorale? IL TAD ha lo stesso effetto? Grazie per una vostra cortese risposta alle mie tante domande.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, purtroppo non posso che confermarle quanto le è stato detto dal Collega. I farmaci menzionati non hanno riscontro scientifico come protettori in caso di chemioterapia. Comunque, se crede, puo' assumerli: non hanno controindicazioni nel suo caso. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr.Brunori, ho proprio bisogno di un grande "in bocca al lupo!"
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott brunori,ho deciso di assumere il tiobec,ma non so quale.Parte da 200 fino a 1200 mg.Potrebbe consigliarmi?La ringrazio per la risposta che vorrà darmi.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, Le consiglio un dosaggio di 200mg. Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Tante grazie dottore.E buona domenica!