Vertigini-menier e acufeni

Nel 2005 sono apparsi gli acufeni,nell'aprile 2007 d'improvviso ho avuto vertgini, con senso di vomito.In visita da Neurochirgo a Parma mi ha consigliato ( sospetta sindrome meniere) un trattamento con medicianali (4 tipi diversi nell'arco del giorno dalle oer 7.30 alle 23,00) dopo sei mesi al termine del trattamento ho trascorso un mese di inferno, ( senso di disequilibri, tremore,cefalee, impazienza,senso di strabismo, ed altre sensazioni indescrivibili) lentamente questi problemi sono passati ma è rimasto senso di squlibrio agli occhi e debolezza, impazienza, e fastidio a livello degli arti inferiori ( ginocchi). Lo setesso neurochirurgo mi prescriveva altri 3 mesi di cura.Io non ho accettato. Un'altro dottore ha parlato di terapia sbagliata e mi ha fatto fare delle flebo di glicerlo con urbason?e altro, con delle sedute di agopontura.
Ho fatto parecchi esami ma nessuno mi dice che la cosa si può risolvere.

riassumo
Audiogramma tonale +timpanogramma ( scheda audiovestibologica;
potenziali evocati acustici;
Otoemissioni acustiche
RMN cranio massiccio facciale + APC
visita oculistica
di seuguito trattamento con farmaci per sospetta menier
dosi giornaliere x 6 mesi

Toliman cp 25 gr- 1 ore 16 + 1 ore 21
Vastarel 1cp h 7,30 15 23
Alprazolam Doc cp 0.25 gr h 23 e 1/2 oer 12
Rivotril gocce 5 gocce h8 h 16 e 10 gocce ore 22

dopo 3 mesi
ciclo di flebo n°6 glicerlo+urbason
ciclo di agopuntura
di segutio
trental 600 x 15 gg
vassel x 15 gg
visita neurologica.
nessun esame ha dato esiti negativi
grazie per l'interesse

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se la patologia di cui soffre riguarda il distretto otorinolaringoiatrico (e la malattia di Meniere lo è), le consiglio di farsi seguire da un Otorinolaringoiatra. Per confermarle la diagnosi e la terapia che ha assunto, occorre visionare le risposte degli esami ma, soprattutto, occorre un esame clinico. Si rivolga, pertanto, presso l'ambulatorio otorino dell'ospedale universitario di Pisa, servizio di vestibologia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio ill.mo dottore per la risposta e sicuramente cosulterò anche l'ospedale di Pisa.