Ipoacusia.acufeni e lavoro call center

Buonasera

Mi chiamo Simona,ho quasi 31 anni e lavoro in un call center da 5 anni.
Da circa due mesi ho cominciato ad avere disturbi all'orecchio,otiti ricorrenti,ronzii e acufeni continui.Ho fatto su indicazione dell'otorino esame audiometrico ed è venuta fuori una ipoacusia neurosensoriale dx.L'otorino che ha effettuato l'esame mi ha detto che non è possibile capire da cosa è stata causata ma che sicuramente il tipo di lavoro ha influito negativamente e che se proseguito potrebbe aggravare ulteriormente la cosa.
Ho chiesto all'azienda il cambio della mansione, potrebbero farmi fare altro dato che hanno numerose attività di back office , ma per ora hanno risposto che il tipo di lavoro non comporta rischi.
Specifico che nel quotidiano svolgimento della mia attività faccio fatica a sentire e farmi sentire dal cliente al telefono per via del vociare e del rumore di sottofondo,le postazioni sono ammassate e prive di separazioni,e da due mesi a questa parte dopo le prime 1/2 ore di lavoro gli acufeni si fanno insopportabili e mi viene emicrania e vertigini tanto che devo staccarmi dalla cuffia per riprendermi e spesso andare via a casa in mutua.
Navigando su internet ho visto numerosi documenti su sito asl e inail riguardo il rischio rumore per gli operatori di call center e la pericolosità dello stesso, incrementata dalla sua sottovalutazione da letteratura.Io mi sento disarmata,non sono più in grado di svolgere il mio lavoro perchè è palese che peggiara la mia situazione .
Cosa devo fare?
Specifico che intendo andare fino in fondo in quanto il disagio e il rischio per la mia salute sono assolutamnete inaccetabili
cordiali saluti
Simona P
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Gentile signora le consiglio di sottoporsi ad una valutazione gnatologica e posturologica perche' spessissimo i disturbi che lei lamenta dipendono da una disfunzione temporo-mandibolare. Lavorare in un call center danneggia di piu' il sistema nervoso che l'udito.
mi rendo conto che scombussolo le sue idee ma si informi dove fare cio nella sua zona. Penso che al S.Matteo nel reparto di maxillofacciale del dr. Gallioto sappiano bene come trattarla. Buona domenica

Agostino Canessa