Acufeni dopo discoteca

Buongiorno a tutti,
sono un giovane di 22 anni e vi pongo un problema recente che mi sta dando alcune preoccupazioni. Circa una settimana fa sono stato in discoteca per la durata di 3-4 ore e dalla mattina successiva ho iniziato a sentire dei rumori tipo fischi costanti in entrambe le orecchie. Ricordo di aver avuto un fastidio simile in altre occasioni dall'uscita della discoteca ma della durata di poche ore, cosa che trascuravo facilmente. Invece, questa volta il "ronzio" è durato per ben due giorni (oltre 48 ore) dall'uscita della discoteca e credo di averne risentito in minima parte anche durante il terzo giorno. Ora, a distanza di quasi una settimana non accuso piu' alcun fastidio se non una strana sensazione di "chiusura" simile a un effetto post piscina con le orecchie un po' tappate dall'acqua. L'udito al momento sembra essere normale.
Vorrei sapere se questo sintomo può essere considerato normale o se richiede la visita di uno specialista e se avete consigli o precauzioni per il futuro.
Ringrazio sin d'ora.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Immagini un campo di grano che viene mosso dal vento, questo e' cio' che esattamente succede all'interno della chiocciola quando viene attraversata dall'onda acustica. Ma se invece del venticello arriva l'uragano ecco che molte spighe saranno danneggiate e anche rotte.
L'esposizione prolungata a intense energie sonore danneggia le cellule acustiche, e' come una lampadina che si fulmina solo che non si puo' cambiare. Il rumore che ne consegue lo dimostra. Se si e' fortunati puo' scomparire ma se il danno e' maggiore sara' il fedele compagno di tutta la vita. Quindi attenzione

Agostino Canessa