Acufene, non ce la faccio più!

Egregi Dott.ri
Sono un uomo di 65 anni, da un paio di anni soffro di acufene, che in questi ultimi anni si è fatta più forte.
La mia pressione è di circa 140 con 90. Desidero sapere a che punto è arrivata la medicina sulla cura dell’acufene e se esiste qualche rimedio. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, il valore della sua pressione arteriosa minima puo' essere una concausa degli acufeni da Lei riferiti. Se già non lo ha fatto, utile una visita specialisica con esame audio-vestibolare ed una risonanza magnetica comparativa dell'orecchio medio ed interno.
In base ai risultati degli accertamenti, si puo' considerare una eventuale terapia farmacologica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori