Continua deglutazione

buongiorno e innanzitutto grazie per la vostra collaborazione , sempre puntuale e sempre utilissima . ancora grazie.
purtroppo da alcune settimane soffro di contua deglutazione appena mi alzo al mattino fino alla sera...di notte dormo come ghiro.
puntualizzo che non ho dolori alla gola ne stati febbrili ma spesso da una parte del naso sono"tappato".
altresi avevo delle piccole bolle in bocca curate con il rovigon....
tendenzialmente ho stress e me ne accorgo quando mangio che fatico a deglutire....
altra sera mi sono accorto anche dopo aver fatto sforzo fisico ( fisico atletico 38 anni sempre fatto sport) come un senso di gonfiore alle ghiandole della gola , passato dopo poco.
il medico che mi ha visitato ha dato colpa ad un fattore stressante , trovando si la gola infiammata ( aimhe fumo) ma toccandomela non ha riscontrato altre problematiche e la cura sarebbe uno spasmo per lo stomaco con eccipienti di benzo(scusi non ricordo bene il farmaco)
la cosa sinceramnete mi sta molto allarmando.
ringraziandola le porgo i saluti.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Non si allarmi: la necessità di deglutizione continua, spesso associata a intensa salivazione, la riferirei ad una situazione di stress psico-fisico e non ad una patologia organica. E' comunque utile escludere la presenza di una gastrite o di reflusso acido gastro-esofageo da parte di uno specialista gastroenterologo.
Un cordiale saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dottore per la specifica...sicuramente faro un controllo anche in cio visto che in passato ho avuti problemi in merito.
ringranziandola ancora le porgo i miei saluti