In caso di ozena, si può usare il vicks o si peggiora la situazione?

Un mio familiare soffre frequentemente di ozenosi; in passato fumava molto, ora meno.
Può usare il vicks per detergere il setto nasale o peggiora la situazione?
Sembra che lui non si sia reso conto del suo problema, anche se gliel'abbiamo fatto presente, ma in internet ho letto che l'ozena è una cosa grave e può provocare la perdita dell'olfatto. Può dipendere dal fumo? O dallo stress?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ad oggi, non sappiamo ancora quale possa essere la causa determinante la rinite ozenatosa, di certo non lo stress od il fumo. Lo spray nasale menzionato è controindicato per la patologia in oggetto. E' bene, quindi, che il suo familiare si rivolga ad uno Specialista per una conferma della diagnosi e per approntare una cura che possa alleviare la sintomatologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Cordiali saluti