Tempie che pulsano

Buonasera, scrivo qui nello spazio otorinolaringoiatria ma non so se è questo il campo che puo rispondere alla mia domanda.
Sono una ragazza di 20 anni, ansiosa e quasi sempre nervosa di natura.. da sabato a domenica ho avuto un fastidioso mal di testa, (sabato sentivo dolore alla cervicale che a fine serata mi ha corrisposto alle tempie, domenica invece, solo sopra gli occhi e tempie niente cervicale!) questo mal di testa l ho fatto cessare con 2 bustine di Oki, una l ho presa sabato e l altra domenica.
Per fortuna il fastidioso mal di testa è scomparso, il problema è che da ieri mattina mi sono svegliata che ho delle pulsazioni alle tempie, lo sento specialemente in quella sinistra, è un battito ritmico. . premetto che sono mesi che sono sotto stress per via di una situazione familiare molto delicata, in piu ho un bimbo di 19 mesi da seguire quasi sempre da sola e mi sveglio molto presto la mattina. .secondo lei puo essere un problema dovuto allo stress e al nervoso oppure puo essere legato a un problema di vista? sono miope e porto gli occhiali dal 2008 ma che per una cosa e un altra, li metto poco e niente. . .oppure è legato a qualche altro problema?
Grazie in anticipo per la risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dovendomi basare su quanto descritto, penso che la sintomatologia sofferta sia legato ad uno stato di stress. Comunque, è sempre bene che si faccia visitare dal suo Medico di famiglia, anche per una misurazione della pressione arteriosa. Attendo notizie in merito, anche per poterle dare un parere. Purtroppo, a distanza, non è facile fare una diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta. . comunque adesso le pulsazioni sembrano passate. . a distanza di 5 giorni non ho accusato piu mal di testa, oggi pero ho avuto una brutta discussione con il mio patner e subito dopo aver pianto ed urlato ho riaccusato un forte mal di testa tutto nella parte destra.
Credo proprio che sia tutto un fattore di stress. . pultroppo sono 19 mesi che dormo poco e niente per via del bimbo che si sveglia molto presto. . in piu ci si mettono i problemi quotidiani...... La ringrazio saluti!