Intervento di settoturbinoplastica

Salve, martedì ho subito un intervento di settoturbinoplastica e oggi sono stato dimesso. Il medico mi ha prescritto di eseguire dei lavaggi con l'acqua fisiologica ogni ora-ora e mezza e di mettere una pomata all'interno delle narici 2 volte al giorno, solamente che pur avendo una narice completamente libera, dall'altra fatico a respirare. Nella visita di stamane il medico ha detto che ho il turbinato ancora un pò gonfio, ma volevo sapere se in realtà riuscirò a respirare normalmente a breve oppure ci sono rischi che continui a respirare ancora con difficoltà ? non vorrei affatto operarmi di nuovo...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi sembra strano che la difficoltà respiratoria dipenda dai turbinati che sono stati appena decongestionati. Forse, è piu' probabile che siano presenti delle croste ematiche. A distanza, senza un esame clinico, non so che dirle. Immagino che fra una decina di giorni debba sottoporsi ad una visita di controllo e,in quella occasione, vedremo l'esito dell'intervento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
nelle prossime giornate posso recarmi in palestra oppure devo stare assolutamente a riposo ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'intervento chirurgico è un grosso stress per l'organismo. Prima di riprendere la palestra, è bene attendere almeno una quindicina di giorni dopo l'intervento.