Escrescenze vicino alle orecchie

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da un po’ di tempo.(circa 1 mese e mezzo) mi sono spuntate delle piccole escrescenze sotto pelle vicino alle orecchie entrambe nello stesso preciso punto.
Prima erano piccole “2 puntini”,poi nei giorni seguenti dopo una crisi di panico( è stata la prima volta) hanno incominciato ad aumentare.
Per la crisi di panico ho preso 2 farmaci SEREUPIN e XANAX.
Quando ho smesso di prendere lo XANAX hanno incominciato ad ingrandirsi.
Queste “escrescenze” non sono visibili ad occhio nudo, ma le si sente chiaramente con le dita.
Inoltre non fanno male, danno solo quale lieve fastidio quando mi corico o mi inchino, ma niente di più. Si trovano nello stesso preciso punto 1 a sx 1 a dx all’altezza degli occhi, fuori dall’orecchio praticamente come se fossero infilate tra l’orecchio e la testa.
Cosa potrebbero essere?
Mi conviene andare da un dermatologo o da un otorino?
Grazie. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
difficile poterle dire che cosa siano ma certamente stia sereno perchè quasi certamente si tratta di patologie cutanee benigne. Si sottoponga a visita dermatologica ma con molta tranquillità, perchè non c'è motivo di preoccupazione!!
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Esegua una visita otorino onde fugare i Suoi dubbi.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it