Linfonodi gonfi tampone negativo

salve gentili dottori, sono a dir poco terrorizzata e spero d'avere da voi qualche spiegazione del mio malessere.
è da un mese che ho i linfonodi del collo gonfi, osservando la gola ho notato una tonsilla più gonfia dell altra con sopra due placche. il mio dottore mi ha prescritto trozocina per 3 giorni, l'ultima l'ho presa lunedì sera. ad oggi ho ancora la tonsilla gonfia e le placche. ho fatto anche il tampone faringeo ed è risultato negativo. da qualche giorno ho notato anche la presenza di macchie biancastre che si estendono dalla fine del dente del giudizio verso la tonsilla. sinceramente non le avevo mai notate. guardando in internet ho trovato scritto che potrebbe trattarsi di leucoplachia e li mi sono agitata ancora di più.
a inizio marzo ho fatto del sesso orale non protetto con un ragazzo con cui adesso non ho più rapporti. potrebbero esser sintomi di hiv? sottolineo che il rapporto è durato pochissimo. non sono andata a contatto con sperma ma probabilmente con liquido preiaculatoio.
non riesco a dormire alla notte dall'agitazione, sono disperata.
per favore aiutatemi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza un esame clinico, purtroppo non posso esserti di aiuto. Comunque, da cio' che descrivi, non mi sembra che la patologia possa essere una leucoplachia. Probabilmente, l'antibiotico assunto non ha dato i risultati, perchè non sensibile a quel germe resposnsabile della patologia. Fra una decina di giorni, ripeti il tampone per la ricerca di germi patogeni e miceti. Utile anche una ecografia del collo delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, toxoplasma, ebv, citiomegalovirus, es. urine. Necessaria anche una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori