Prurito alle orecchi e rumore tipo clik clak

buonasera ho da anni un fastidioso prurito nelle orecchie che ho sempre giustificato con il fatto che non ho mai avuto una produzione di cerume pari a quella di tutte le persone che conosco,al massimo riuscivo tramite una forcina per capelli ad estrarre un piccolo pezzettino di cerume una volta ogni 2 o tre settimane il prurito però è diventato sempre piu insopportabile tanto che a volte mi sveglia pure la notte...da qualche anno ogni 4 o 5 mesi uso i coni auricolari da qualce settimana però quando infilo il dito nell orecchio per grattarmi sento un clik clik fastidioso ma non riesco comunque ad estrarre nulla ...non riesco a mettere gocce o spray ne tantomeno lavaggi all interno dell orecchio come posso fare per eliminare questa fastidiosa sensazione?e da cosa deriva il prurito che ho da anni?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. E' possibile che sia presente del cerume od un trasudo catarrale attraverso la membrana timpanica. Il prurito puo' essere dato da una dermatite o da una micosi. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita

Dr. Raffaello Brunori