Naso che cola....

Egregi dottori buonasera,vorrei sottoporvi il mio problema sperando di avere una risposta che mi rassicuri
Da alcuni mesi mi capita uno strano fenomeno al naso(generalmente dalla narice sinistra)come chino la testa per più di qualche minuto mi comincia a colare.....
Cominciai a notare la cosa mentre mi lavavo i denti,non mi sembra assolutamente muco,in quanto al tatto è molto liquido,incolore e della densità dell'acqua.
Mi sta succendendo proprio adesso che sono cinque minuti che sto chino con la testa.
Sento qualcosa che comincia a scivolarmi nella narice,fino ad arrivare all esterno,all'attaccatura del naso(questo quando mi lavavo i denti e non intervenivo per vedere cos'era)dove si forma la classica gocciolina.....
potrei descriverla come quello che forse capita quando si piange e cola il naso.
Se,come in altre circostanze, me lo soffio,devo fare attenzione ad asciugarmi per bene altrimenti mi ritrovo con il labbro superiore completamente bagnato dalla presenza di quello che a me sembra acqua
e ripeto non è assolutamente muco e non avverto nessun sintomo di sorta ne prima ne dopo tale fenomeno.
Mi devo preoccupare???
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Anche se non vedo motivo per cui ci si debba preoccupare, è bene, pero', accertare la natura di questo liquido. Per questo, è bene fare un esame citologico del secreto nasale. In base al risultato dell'esame, vedremo cio' che, nel suo caso, sarà piu' utile fare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Egregio Dott. Brunori La ringrazio per la sollecita e rassicurante risposta.
Parlero più approfonditamente col mio medico e decideremo il da farsi.
Di nuovo grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere notizie in merito. Cordialmente