Vertigini: al mattino testa pesante e confusa

HO descritto già il mio problema nella sezione NEUROCHIRURGIA:al mattino testa pesante e confusa,dolori al collo,senso di stanchezza persistente prima solo al lavoro ora sempre.
Ho effettuato tutti gli esami del sangue:funzionalità renale,epatica,emocromo,tutto ok,ormoni della tiroide devono arrivare.
Ho fatto 3 manipolazioni da un fisiatra che sono state efficaci sul collo ma al mattino ho sempre la testa confusa.
Siccome qualche anno fà ho avuto episodi di vertigini(labirintite),anche se questa volta non ho sensazione di giramento e nausea ma solamente malessere e sempre indolenzimento al collo che "scricchiola".
Cosa posso fare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La consulenza online non può sostituire la visita medica. Deve farsi visitare da un otorino.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,sono andato da un otorino lunedì che mi ha diagnosticato una vertgine posizionale,dovuta al cattivo riposo.
Mi ha prescritto un integratore Pineal Tens (2 al dì per 20 -30 gg) ed un miorilassante(uno la sera per 10 gg)ma a distanza di 5-6 giorni nessun risultato,anzi ora tutti i giorni questa sensazione di sbandamento non mi lascia mai.
Di solito la notte ho sempre dormito benissimo mentre ora effettivamente (qulache notte) ho difficoltà ad addormentarmi e fare un sonno duraturo.
Tutto questo senza sapere perchè,non ho problemi,non lo sò,ho cambiato il cuscino più volte,assoluto silenzio,giro il materasso ogni tanto.
Grazie per qualsiasi consiglio che mi darete.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta,ma leggendo l'articolo da lei consigliato non mi riconosco in tale patologia,in quanto io non ho nausea e vomito.Si parla di un periodo che va da 7 a 15 gg,io oramai l'ho superato da tempo.
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Quando si scrivono articoli su una patologia è evidente che i sintomi non sono uguali per tutti ed alcuni sono presenti ed altri no. la diagnosi la può fare un otorino, non Lei da se leggendo un articolo su internet.
[#6]
dopo
Utente
mi scuso,non vorrei essere stato presuntuoso,ma assieme all'otorino di fiducia siamo ad una situazione di stallo.Lui ancora non riesce bene a decifrare il problema(delle notti riposo bene ma la mattina ho i sintomi,qualche notte dormo poco e mi giro nel letto spesso),se di cervicale,dell'orecchio,ansia,......
Oramai il 90% dei giorni la situazione è veramente complicata.
Con questo ringrazio comunque il suo suggerimento e sono in attesa di altri consigli.
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Caro signore faccio il copia incolla, magari questo pezzo Le è sfuggito:
"La VPPB è trattata sottoponendo il paziente a manovre liberatorie specifiche, il cui scopo è di allontanare, nel giro di pochi secondi, l’ammasso dal canale semicircolare interessato.........................
L’efficacia della manovra è confermata dall’immediata scomparsa dei sintomi......."
La terapia sono le manovre liberatorie, la terapia di stallo non la conosco e non Le so dire.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Ieri ho riparlato con il medico,lui pensa che il cattivo riposo è la colpa di tutto il malessere.
Mi ha prescritto un farmaco per aiutarmi a dormire per 15 gg. sperando che sia efficace.Lui crede che ci sia anche una componenete ansiosa(sicuro),
spero di risolvere........
Grazie
[#9]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La componente ansiosa c'è di sicuro, poi se l'ansia è la causa o la conseguenza del Suo malessere lo deciderà il medico che l'ha in cura. Se ha una vertigine posizionale e non fa le manovre liberatorie dubito che Lei possa stare bene.
Auguri