Streptococco beta emolotici g. a.....

Salve signori, mia figlia ha 5 anni e da circa 6 mesi soffre di questo batterio che non si riesce a farlo andare via. Ho eseguito qualche giorno fa una visita dall'otorino e che non ha risultato nulla...il medico mi ha detto che la bimba sta bene e che la gola non è arrossata. Adesso mi sorge un dubbio e che è già capitato a qualche altra persona, ho ripetuto le analisi per ben 3 volte sempre allo stesso laboratorio ed è stata diagnosticata sempre questa dicitura:
" STREPTOCOCCO BETA EMOLITICI DEL GRUPPO A", ma nel terzo esame la dicitura era diversa. "RARI STREPTOCOCCO BETA EMOLITICI DEL GRUPPO A", consultando un otorino mi ha detto che la voce "RARI" non esiste, il batteiro c'è o non c'è.....ho qualche dubbio adesso che mi l'esame non venga eseguito ma copiato soltanto....vorrei gentilmente un vostro parere e come risolvere questa problema, grazie.

N.B. la bimba sta benissimo nessun distubo....
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per toglierci ogni dubbio, ripetiamo il tampone presso un altro Laboratorio, meglio quello Ospedaliero. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Infatti, stamattina l'ho ripetuto...risultato sabato mattina. Se nel caso ci fosse ancora?? C'è chi mi consiglia la pennicillina, rocefin, cosa?? Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel caso il tampone risultasse positivo, la terapia specifica verrà prescritta dallo Specialista cui si rivolgerà. Non mi è consentito fare prescrizioni a distanza. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
C'è ancora....."RARE STREPTOCOCCO", chi mi consiglia la pennecillina, e c'è che mi dice di non intervenire e tenere sotto controllo i valori.....cosa faccio?? Adesso la bimba non soffre di nulla sta bene, gioca ed è contenta....la gola è ok...grazie.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo sia utile continuare con la cura a base di penicillina. Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Salve, la pennecillina c'è che la prescrive e chi no non so a che stare a sentire. Adesso mia figlia non ha nulla ma si lamenta quasi ogni giorno che gli fa male un pò la gola...la pediatra dice che la gola è ok, l'otorino lo stesso...cosa faccio?? La teniamo sotto controllo con la speranza che in questi anni passi?? Grazie.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, continuerei con la somministrazione della penicillina. Comprenda, pero', che a distanza, non posso dare consigli specifici al caso. Segua, quindi, i consigli del Pediatra e dell'Otorino, visto che i loro pareri concordano. Ovvianmente, è necessario ripetere periodicamente il tampone e le analisi di laboratorio. Cordialmente