Ipertrofia mucosa

Gentili medici,

Vi scrivo per chiedere delucidazioni in merito a quanto emerso dalla RMN dell' encefalo alla quale mi sono sottoposto, su consiglio del medico, in seguito alla perdurante emicrania che mi colpiva la parte dx della testa.
L' esito della suddetta RMN riporta: "Come reperto collaterale si segnala la modesta ipertrofia della mucosa del seno mascellare sn e delle cellule etmoidali omolaterali."
Vi chiedo quindi, se possibile, il significato di quanto riscontrato dall' esame e se quanto emerso dal referto può essere preoccupante; vi sarei grato se mi deste qualche indicazione su ulteriori accertamenti eventualmente da effettuare.
Ringrazio fin d' ora per le Vostre risposte oltre a complimentarmi per il prezioso servizio che fornite.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
assolutamente nulla di preoccupante. Sicuramente varrebbe la pena però di indagare un pò sulle vie aeree , dal momento che un'eventuale sinusite potrebbe anche alla base della cefalea....
Consulti un bravo otorino.
Saluti
Dott. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un po' di sinusite(nulla di preoccupante), si potrebbe effettuare una terapia nasale allo scopo di ridurre l'infiammazione del seno mascellare.
Se volesse ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarmi
Distinti saluti
Andrea Mezzoli