Emicrania nella parte sinistra del viso

Salve!Mi rivolgo a voi per chiedervi un consulto.soffro da anni di mal di testa ma ultimamente ogni giorno soffro di un episodio di emicrania.a settembre per + di 2 settimane ho avuto un mal di testa nella parte centrale della fronte,mentre dai primi di novembre quasi tutti i giorni avverto un "fastidio",una sorta di nevralgia,"addormentamento" nella parte sinistra della testa,in particolare nella parte sinistra della fronte,a volte prende anche l'occhio e il braccio.ad ottobre mi sono recata dal neurologo che mi ha riscontrato solo un'infiammazione alla cervicale.ho poi fatto rx alla cevicale che ha riscontrato:PARZIALE PERDITA DELLA FISIOLOGICA LORDOSI.SPONDILOSI ARTOSICA INIZIALE DEL TRATTO CERVICALE MEDIO-INFERIORE.LIEVE RIDUZIONE DI AMPIEZZA DELLO SPAZIO INTERSOMATICO TRA C5-C6.ASSENZA DI LESIONI OSSE A FOCOLAIO.ho fatto le analisi di routine e soono nella norma.secondo voi questa nevralgia che mi affligge quasi ogni giorno può trovae causa nella cervicale o devo indagare in altri modi?sono un pò preouccupata,cosa potrebbe essere?grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è probabile che i Suoi disturbi derivino dalla patologia cervicale riscontrata. Sarà però necessario eseguire una RMN cervicale per valutare l'eventuale presenza di un'ernia del disco, sospettabile anche dall'irradiazione del dolore al braccio.
Se crede, ci tenga informati

Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per la sua risposta.avevo pensato di fare una risonanza ma dato che sto cercando una gravidanza volevo evitare tutte quelle radiazioni.secondo lei in base ai sintomi che avverto nella parte sinistra della fronte,una sorta di nevralgia,è necessaria la risonanza? come posso alleviare questi fastidi?di solito prendo moment o efferelgam?le manipolazioni possono essere utili?grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'esame di RNM non produce radiazioni e quindi è un esame sicuro. Comunque chieda conferma al Suo medico.

Cordialmente

Dr.G.Migliaccio