Cicatrice cornea con cefalea

Salve, da tempo soffro di cefalea unilaterale parte sx, non la chiamo emicrania perchè cmq è un fastidio bruttissimo e non un dolore acuto. Ho fatto vari accertamenti sia per l'encefalo che per il rachide cervicale ed è risultato tutto ok. Da piccolo ho subito un trauma alla cornea dell'occhio sx e mi è rimasto piccolo puntino nero , una specie di cicatrice abbastanza vicino alla pupilla spesso mi brucia e sembra interagire col mio mal d testa. Volevo sapere se questa cicatrice, non so come chiamarla; poteva essere la causa di tutto ciò.Sto usando un collirio al cortisone ma non sembra fare effetto a parte che quando lo metto brucia ancora di +. Ho prenotato una visita specialistica ma in attesa volevo qualche consiglio. Grazie Mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro giovanotto,
a volte i traumi corneali (o iridei??) possono effettivamente incidere sul mal di testa perchè provocano un aumento della pressione endooculare...
a varese può recarsi a mio nome dal prof CLAUDIO AZZOLINI, direttore della Clinica Oculitica e della Scuola di specializazione in Oculistica dell'università dell'Insubria Ospedale di circolo Varese, altrimenti l'aspetto a Milano per una consultazione a titolo gratuito-
a presto
suo PROF LUIGI MARINO
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO
VIA ARIOSTO 13 MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente,
nella sua mail non precisa meglio l'entità e la natura del trauma che ha interessato l'occhio sx: possiamo escludere con certezza che non vi siano frammenti estranei ritenuti nella ferita e/o dietro di essa? Se è in possesso di vecchi referti e/o lastre effettuate in quell'occasione le porti quando andrà dal prof. Azzolini o dal prof. Marino.
Cordialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Vi ringrazio delle vostre gentili risposte, Dottor Michocero non credo siano rimasti frammenti estranei nell'occhio,ero abbastanza piccolo mio fratello mi ha tirato un album delle figurine quindi con la copertina abbastanza dura prendendomi addirittura dal lato spigoloso non è stata una bella esperienza. Ricordo che il dottore mi aveva fatto usare una benda per qualche settimana, non credo di aver fatto accertamenti anche perchè a detta sua non era niente di grave perchè fortunatamente ero stato preso alla cornea. Mi sono dimenticato di dire che soffro molto la luce e che d'estate quando il sole batte forte tendo a tenere la palpebra dell'occhio sinistro istintivamente chiusa.Il collirio che sto usando si chiama luxazone, faccio bene ad usarlo?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'aspetto quando vuole
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
le cicatrici corneali,se inveterate ed ipertrofiche,almeno nella loro componente di esubero possono essere trattate parachirurgicamente e non solo!
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Sono andato dal mio oculista mi ha detto che l'occhio è a posto e che la cicatrice non porta questo tipo di problema, ho solo un pò di fotofobia.. e che forse potrebbe essere sinusite il mio fastidio... io ho qualche dubbio... continuerò a fare ricerche-
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'aspetto a milano presso istituto auxologico per una consultazione a titolo non oneroso
a presto
suo doc
[#8]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente ci faccia sapere!
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it