Valori borderline atiii e apcr disturbi visivi e cefalea

Salve Dottore,vorrei avere gentilmente un suo parere su questo mio problema.Sono una ragazza di 24 anni,ho sempre e continuo a vedere molto bene ma da circa un anno mi è capitato circa 5 volte di avere episodi improvvisi di disturbi visivi;mi spiego meglio:mi è capitato di colpo di sentire un occhio come fosse pieno come quando si riempie di lacrime e muovendolo sento questo corpo estraneo muoversi ai bordi dell'occhio e poi il mio campo visivo si restringe e vedo tutto sfuocato ai lati e vedo poco nitido il resto ed inoltre perdo la percezione della profondità e distanza delle cose,oggetti che mi circondano,se devo prendere un bicchiere ad esempio che è sul tavolo di fronte a me magari ci sbatto contro perchè per me era più lontano rispetto a dove arrivavo con la mano.Il disturbo in genere dura 10/15 minuti.Inoltre negli ultimi mesi soffro molto più sovente di forti mal di testa,neho sempre sofferto ma ora maggiormente.Un altro disturbo che ho ogni volta che leggo è questo: appena inizio a leggere vedo benissimo,dopo circa 5 minuti iniziano a comparire delle macchie scure e chiare sul foglio e non capisco più il senso della parola che stavo leggendo.Ho fatto una visita Oculistica ma non è uscito nulla ed il medico mi ha consigliato una visita Neurologica per escludere aura oftalmica o altro. La mia dottoressa per questo maol di testa mi aveva fatto fare degli esami del sangue da cui sono risultati questi valori "borderline": ATIII = 70. D-DIMERO = 536. RESISTENZA PROTEINA C ATTIVATA = 0.73 e presenza di MUTAZIONE IN ETEROZIGOSI G-A20210 DELLA PROTROMBINA. Per questi valori ho interrotto l'uso del contraccettivo orale ed ora vorrei cercare di capire come mai ho questi valori tanto alterati.e se il mal di testa può essere correlato. E sopratutto vorrei sapere questi valori di che cosa sono indice. Devo preoccuparmi? ho mia nonna che è cardiopatica ed ha avuti più di un ictus.....
Grazie infinite per il tempo che vorrà dedicarmi e mi scusi se mi sono così dilungata! Saluti Sara.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi cara signorina,
stia serena
faccia un campo visivo computerizzato
una pachimetria corneale
e poi ci ricontatti
oppure faccia un salto a milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la Sua tempestiva risposta. Mi scusi se insisto ma dei valori delle analisi del sangue cosa ne pensa? Grazie molte. Sara.