Cerchio fiammeggiante

Buonasera, io sono una ragazza di 20 anni,premetto d'avere una miopia di -7.75 all'occhio dx e -6.25 all'occhio sx , da qualche mese vedo nel mio campo visivo un cerchio fiammeggiante,, che noto solo :se giro velocemente la testa, su superfici bianche o al buio perchè diventa scintillante. Ho fatto 2 visite oculistiche che nn hanno rilevato alcun problema agli occhi, la PIO ed il fondo oculare sono buoni, nonostante io abbia le miodesopsie . Tutto ciò è anche accompagnato da dolore all'occhio, da cefalea persistente e da dolori facciali.Per la cefalea ho fatto una TAC, che nn ha rilevato alcun problema.Ho fatto anche dei raggi, che hanno mostrato un'ipertofia dei turbinati. Non so davvero come spiegarmi questo fenomeno, la ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Il fenomeno da lei accusato è strettamente correlato alla cefalea.
E' un campanello d'allarme per la cefalea, come altri soggetti hanno ronzii alle orecchie, o vertigini...etc...
Il fatto di vedere queste bizzarre figure è quindi normale in relazione alla sua cefalea, che si definisce cefalea "oftalmica".
Stia tranquilla e curi la sua cefalea.

Cordiali saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Utente
Dottore a distanza di un mese circa , ovvero da quando ho scritto il mio problema a medicitalia, vedo questo cerchio anche dall'altro occhio,ed è come se fossero presenti sempre solo che io li vedo su superfici chiare...anche questo è riconducibile alla cefalea?