Chiazzetta e area degenerativa

Egregi Dottori,
50 anni,altezza 178 cm, peso 88 kg, diabete di tipo due e ipertensione diagnosticati nel 2005. Alla fine del mese di agosto ho avuto una serie di iperglicemie derivanti da stress lavorativo ma il massimo è stato di 280 e dal dh annuale effettuato il 13 u.s. il diabete è risultato ben compensato e l'ipertensione "sotto controllo". Assumo, solo al mattino, Metformina 850 1cp, Tareg 80 1 cp, cardioaspirina 1 cp. Il referto della visita oculistica, però, per la prima volta ha diagnosticato qualcosa che mi preoccupa (anche se l'oculista al momento della visita non mi ha segnalato nulla): fundus lieve turgore venoso.Chiazzetta distrofica (zona non comprensibile)OS.Piccola area degenerativa pigmentata periferica OD nasale superiore. Non evidenti segni di retinopatia diabetica. Sono miope (-3,50) e astigmatico (0,50)e non ho disturbi alla visione.
Vorrei un vostro parere.
Grazie
A.Catena
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non leggo nulla di preoccupante!!
Continui con i controlli a cadenzialità semestrale del fundus oculi ed eventualmente effettui una FluorAngiografia retinica(FAG).
Un caro saluto