Miopia - presbiopia

sono un uomo di 48 anni, miope di circa 4,75 gradi in entrambi gli occhi.
Da vari anni sono ormai anche presbite e, allo stato attuale, la mia presbiopia
è di circa 3 gradi per occhio. Con i vecchi occhiali, che correggono solo la miopia, posso ancora lavorare al computer ma, per leggere da vicino ho bisogno
di toglierli, con tutti i disagi che ne conseguono.
Il mio oculista mi ha consigliato, in alternativa alle lenti progressive (che preferirei evitare), l'intervento laser per presbiopia-miopia che, pero' mi
desta qualche perplessita',poiche'presuppone di intervenire in modo diverso in ciascun occhio:da un lato correzione di più miopia e meno presbiopia, dall'altro
viceversa.In questo modo si correggerebbero entrambi i difetti ma solo nella visione d'insieme(cioe'con entrambi gli occhi).Allo stato attuale,
un intervento di tal genere e'consigliabile? Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ora gli interventi di miopia e presbiopia sono possibili con la piattaforma 20/20perfectvision della baush e lamb...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013