Clessidra irregolare

Salve,
ho ventun anni e un problema di astigmatismo.
Il risultato dell' ultima visita oculistica è stato:
VOD:10/10 CC + 1.50 sf^ -2.00/180°
VOS:9/10 CC + 2.25 sf^ -2.75/180°
SAOO e fundus 00 in miosi: ndp
Corneotopografia: astigmatismo di media entità e clessidra irregolare.

Vorrei sapere se è possibile risolvere un problema di questo tipo con un intervento al laser e se il termine "clessidra irregolare" significa che l' astigmatismo è irregolare, permettendomi quindi di essere esentata dal pagamento dell' operazione, se non per quello che riguarda in normale ticket.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no si operi certamente, la clessidra irregolare e' la descrizione topografica
non la diagnosi...
si operi ha un astigmatismo misto di discreta entita'

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013