Senso di nodo alla gola nel deglutire

Salve, da alcuni giorni ho un problema.
Ho un senso di nodo alla gola a deglutire. La sensazione di blocco non é ferma in un punto, ma mentre deglutisco la saliva sento un blocco che si muove verso il basso. La sensazione é a livello della faringe e si sposta in basso.

Questo fastidio non lo sento la notte e si manifesta circa 1 ora dopo il risveglio. Non ho fastidio a deglutire cibo o liquido. Ho eseguito le analisi del sangue e tutto é nella norma solo gli eosinofili sono fuori dai limiti 9%.
Soffrivo anche di mal di stomaco e diarrea (ho quindi pensato a ossuri o altri parassiti) ma questa manifestazione é ora passata, sono comunque in attesa dell´esito dell´esame delle feci.

Ho eseguito una ecografia al collo che ha evidenziato un paio di linfonodi recettivi e una tiroide leggermente disomogenea.
Inoltre soffro di aciditá di stomaco.
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Carmine Capasso Otorinolaringoiatra 44 3 7
Gent.mo Sig. il disturbo che Lei riferisce, può essere correlato ad una laringite da reflusso gastro-esofageo o ad una marcata ipertrofia della base della lingua. E' consigliabile una visita ORL ed un esame fibrolaringoscopico.
Cordiali saluti

Dr. CARMINE CAPASSO