Soffro ogni tanto da ansia e attacchi di panico e sono in cura da una psicologa

Salve...innanzitutto spero di aver messo la specialità giusta...quindi se ho sbagliato chiedo scusa...sono una ragazza di 23 anni...da qualche mese e non sempre ho difficoltà nel deglutire...mangio e bevo tranquillamente, senza problemi...il problema sta nel deglutire saliva diciamo...soffro ogni tanto da ansia e attacchi di panico e sono in cura da una psicologa...ho spesso anche questi sintomi: acidità, nausea, pancia che borbotta, stanchezza, sono dimagrita (non sono a dieta, mangio meno)...in più in questi giorni ho una nevralgia e problemi con il dente del giudizio...cosa può essere???sono preoccupata ci possa essere qualcosa di grave...che esami posso fare???sono molto preoccupata...mi è venuta la paura delle malattie ed ho paura di avere qualcosa...
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
se mi garantisce che non ha alcun problema nel deglutire cibo e bevande, ma solo saliva, penso che il suo sia un sintomo somatico rientrante nel disturbo da attacchi di panico.
Ha mai preso in considerazione la possibilità di consultare uno Psichiatra? Con la Psicologa che tipo di psicoterapia sta affrontando?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com