Tonsillite acuta e prolungata

Salve,
la scorsa settimana nei giorni di mart-giovedì avevo una leggera tonsillite.
Sono stato 2 giorni a casa. Nel weekend è peggiorata fino a portare febbre/catarro/dolori muscolari durante la domenica. Ho preso lunedì Amoxicillina, quindi il dottore mi ha cambiato antibiotico (visto lo stato) con ribotrex (2 scatole).
Le condizioni erano molto gravi, tuttavia ci sono stati i primi miglioramenti giovedì nella prima parte della giornata. Nella seconda parte c'è 1 inversione di tendenza. Si gonfia 1 tonsilla, poi il giorno dopo si gonfia l'altra (migliorando questa) e viceversa.
Ad oggi (domenica) ho la parte sinistra completamente gonfia (non riesco a partlare, deglutire, quasi a respirare).

Sono disperato. Cosa fare ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si sottoponga a degli accertamenti, quali: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, citomegalovirus, ebv, toxoplasma, es. urine. Poi, servirà anche un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Purtroppo, è sotto antibiotico e l'esame , per il momento,è inutile farlo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori