Fastidio all'orecchio

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e ho ormai da parecchi mesi un fastidio all'orecchio destro, si è pensato all'inizio di un'otite trascurata, a seguito però di una visita specialistica è risultato che l'orecchio fosse in ottime condizioni. Premetto che soffro di bruxismo, ho portato per 6 mesi un bite lo scorso anno con ottimi risultati, sembrava fosse passato tutto e invece credo a causa di un periodo molto stressante, ho ripreso a bruxare la notte. Ora ho ripreso l'utilizzo del bite sempre e solo la notte ma questa volta non mi sembra ci siano particolari risultati. Ho spesso la sensazione di calore all'orecchio, a volte mi sembra addirittura sia più gonfio dell'altro ma è solo una senzazione, un dolore che si manifesta a volte solo al mattino, a volte per tutto il giorno e la percezione di un tappo. Il dolore non è all'interno dell'orecchio ma nel padiglione e aumenta se faccio movimenti veloci con gli occhi o con la testa. Questo fastidio può essere legato al bruxismo? Se sì, oltre all'utilizzo del bite, ci sono altre soluzioni o visite più specialistiche? Ringrazio in anticipo. Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'Otorinolaringoiatra e l' Odontoiatra sono gli Specialisti che possono aiutarla a risolvere la sintomatologia. Dapprima, consulterei nuovamente il suo Dentista e, nel caso non risultasse alcun problema specifico, consiglio una nuova visita otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori