Calore e prurito all'orecchio sx

Gent.le Dott.re sono molti giorni che soffro di prurito al'orecchio sx e ogni tanto mi capita di avvertire una sensazione di calore che mi da un po fastidio e mi fa preoccupare.Soffro di rinite allergica e 2 anni fa,per lo stesso motivo mi recai dall'otorino che visitandomi e facendo l'esame audiometrico e ipedenziometrico non riscontrò nulla e mi diede solo del cortisone a spray e antistaminico x 2 mesi.Prendo come farmaco mezza compressa di Losazide da 50 x una lieve ipertenzione e attualmente sto prendendo le compresse di omeprazolo e sideral x il ferro perchè ho una lieve anemia.Forse sono i farmaci? oppure l'allergia ?dovrei farmi una rx all'orecchio?cosa mi consigliate.Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire cio 'che determina la sintomatologia, è sufficiente una otoscopia da parte di uno Specialista. Probabilmente, il tutto è dovuto ad una infiammazione dell'orecchio esterno ad, una dermatite od a una micosi.Probabilmente utile un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori