Strana sensazione alla gola

Buongiorno,
e' circa 20 giorni che ho dei fastidi alla gola.
Non so come spiegarmi, a volte come se avessi qualcosa in gola fermo, a volte senso di gonfiore alla gola, senso di gola stretta.
Non ho male alla gola, non mi da fastidio di notte, non mi da fastidio quando mangio, non ho problemi di voce.
Lo sento di giorno e non sempre va e viene.
Devo andare sabato dall'otorino.
Cosa potrebbe essere???

Grazie mille

ps.Ho fatto un mese fa rx ai seni paranasali per dolore sopra radice naso e mi hanno trovato setto nasale leggermente deviato e turbinati ipertrofici.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
la sintomatologia descritta potrebbe essere causata da una esofagite da reflusso come da un'allergia ad un farmaco od alimento. Purtroppo, non possiamo fare altro che attendere l'esito della visita specialistica prenotata per il prossimo sabato. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sollecita risposta.
Attendero' sabato la visita, anche se ho una gran paura.
Temo sia qualcosa di brutto
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
cerchiamo di essere ottimisti. Mi farà piacere ricevere sue notizie in merio. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho fatto visita da otorino e non mi ha trovato niente, per quello che può vedere lui con specchietto. Purtroppo non ha i macchinari in studio per farmi la visita con le fibre ottiche. Ho quindi prenotato in ospedale la visita. Unico problema la prima con la mutu nella mia provincia il 19 di febbraio. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Uno Specialista esperto nella laringoscopia indiretta, come credo il Collega cui si è rivolta, avrebbe accertato una grave patologia, se esistente. Comunque, condivido la sua decisione di sottoporsi ad un esame piu' moderno e valido come la fibroscopia. Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Gent.mo Dott .
Purtroppo non conosco personalmente il medico che mi ha visitato. Leggendo poi la carta su cui mi ha scritto l.esito della visita e guardando in internet ho visto che è responsabile del reparto di otorinolaringoiatria di un policlinico dalle mie parti (so che non posso fare nomi). Spero quindi nell' esperienza e nella serietà del medico che mi ha visitato. Cordiali saluti e buona serata anche a lei.
[#7]
dopo
Utente
Gent.mo Dott .
Purtroppo non conosco personalmente il medico che mi ha visitato. Leggendo poi la carta su cui mi ha scritto l.esito della visita e guardando in internet ho visto che è responsabile del reparto di otorinolaringoiatria di un policlinico dalle mie parti (so che non posso fare nomi). Spero quindi nell' esperienza e nella serietà del medico che mi ha visitato. Cordiali saluti e buona serata anche a lei.
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bene, cio' ci rassicura. Cordialità