Anosmia e ageusia

Buona sera. Nel 1989 ho avuto un incidente stradale in motorino. Nello scontro ho battuto la testa nella parte dietro con una lacerazione. A seguito di questo trauma non ho sentito più odori e sapori. All'epoca non mi sono stati riconosciuti questi danni perchè dicevano che non si potevano "dimostrare". Volevo sapere se ora si può vedere in qualche modo quale danno ho avuto e se c'è la possibilità di recuperare un pò di odorato. Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerato il trauma cranico subito e gli anni trascorsi, purtroppo non è possibile riacquistare i sensi deficitari. Non ci sono esami che possano farci vedere la causa della sintomatologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Speravo almeno che con una tac o una risonanza magnetica si potesse vedere se i nervi olfattivi erano spezzati. Peccato. Comunque grazie