Problemi orecchio

Salve ho dei problemi da alcuni giorni all'orecchio destro, premetto che per 3 mesi per dormire utilizzavo i tappi ma hanno 5 giorni fà iniziato a procurarmi dolore e cosi ho smesso d'inserirli. Il dolore avveniva solo in caso di sbadiglio, soffio del naso e simili. Il dottore mi ha dato otalgan gocce ma ad oggi dall'orecchio non sento come se ci fosse un indossassi i tappi per dormire e c'è un fruscio permanente come da quello che si ascolta da una frequenza radio per farmi capire. Aggiungo che ho la gola arrossata solo dalla parte destra e le gengive destre fastidiose e doloranti e al contatto con la lingua accaldate non lo sò se stavolta mi sono spiegata...oltre ad oltagan mi è stato dato tantum verde e euphorbium. Vorrei capire perchè il problema sembra peggiorare e cosa potrebbe essere tra le tante opzioni e come comportarmi. Gli unici problemi alle orecchie che ho sempre avuto e non mi sono mai stati spiegati sono che il freddo o il nuoto al mare o in piscina senza andare sott'acqua mi provocavano un dolore terribile alle orecchie un emicrania che arrivava alle tempie e delle vertigini il tutto però si risolveva in dieci minuti da sè. Premetto che ho fatto dieci anni di nuoto. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sabino Casamassima Otorinolaringoiatra 24 1
Da quello che dice potrebbe essere una lieve irritazione del condotto uditivo esterno ad averle provocato
il dolore e si potrebbe essere formato anche un tappo di cerume nell'orecchio incriminato. Oppure potrebbe
avere una tubotimpanite conseguente al raffreddore che ha avuto nei giorni scorsi.( Nb la tubotimpanite e' un banale raffreddore che parte dal naso ed interessa la tuba uditiva con formazione di catarro).
Le consiglierei di farsi visitare dal suo otorino.
La saluto.

Dr. Sabino Casamassima

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio molto della risposta infatti andando dall'otorino era un tappo di cerume ma sotto c'era come una dermatite ha detto per colpa dei tappi...la ringrazio ancora dell'interessamento, distinti saluti.