Rumore orecchio

Buongiorno dottore, sono una signora di 50anni, è qualche giorno che ho cominciato a sentire un rumore, ma nemmeno rumore, una sensazione lontana come se ci fosse un motore che parte poi si ferma e riparte, ma avvertito come vibrazione più che rumore,
Ho cercato la fonte del rumore, perchè mi sembrava tipo il motore di una lavatrice o di un gioco della playstation, sa le corse di auto, poi dicendolo a mio marito e mia figlia, mi dicevano che non notavano nessuna vibrazione o rumore, ho cominciato ad avere dei dubbi perchè succede anche alle tre di notte e non credo che qualcuno giochi o usi la lavatrice di notte, non la mia famiglia che vive accanto, ho notato poi che se copro l'orecchio destro continuo a sentirlo ma se copro il sinistro non lo sento, siccome giorni indietro ho avuto mal di gola con temperatura a 37 ed ora ho un pò di raffreddore, pensa possa trattarsi dei miei timpani? Pensa sia il caso di una visita otorino? La ringrazio in anticipo
PS Questa primavera passata ho fatto un viaggio sono passata in zone montuose, ricordo che quando scendevamo poi a valle il timpano sinistro mi si stappava con fitte dolorosissime che duravano pochissimo, a volte mi capita anche ora se vado in zone dove si sale d'altezza e poi nel ridiscendere queste fitte
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
la visita dall'otorino con esame audiometrico ed impedenzometrico possono stabilire se il rumore può dipendere dall'orecchio... ma lasci stare la pressione e la circolazione per favore... spesso se non c'entra l'orecchio dipende dal fatto che sussiste una condizione di ansia e di depressione...difficile da ammettere ma è così

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, in settimana farà visita otorino
Buona serata