Focali alterazioni di segnale

sono in cura presso il centro cefalee dell'ospedale della mia città a causa di ripetuti attacchi di cefalea e 3 episodi di emicrania con aura. Mi è stata prescritta una risonanza magnetica del cervello e del tronco encefalico ma vorrei chiarimenti (possibilmente in termini elementari) del referto:"focali alterazioni di segnale iperintense nella sequenza a TR lungo cranialmente all'insula dx e in sede periventricolare frontale omolaterale da riferire a leocopatia su base aspecifica".
e' qualcosa di preoccupante??
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non posso darLe un parere preciso non visionando le immagini. Dal referto si evince che sono state riscontrate piccole alterazioni della sostanza bianca (fibre nervose) di una regione del cervello, di tipo aspecifiche, cioè non attribuibili a specifiche patologie. Deve fare visionare le immagini al neurologo che ha prescritto la RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro