Sintomi pesanti non so che fare

Gentili dottori vi scrivo perchè mi sento triste , a causa del mio malessere che a quanto pare non ha intenzione di abbandonarmi . Racconto rapidamente i miei attuali sintomi e le stranezze da me rilevate. Vivo in maniera quasi costante un senso di confusione :sto facendo una cosa e mi dimentico cosa stavo facendo 4-5 minuti prima , insomma memoria a breve termine compromessa .Riesco a studiare con molta difficolta ci metto 30 anni per capire una cosa e il doppio per memorizzarla .Un mal di testa pulsante solo da una parte , penso sia emicrania , e dalla medesima parte mi fa male il collo. Sono instabile , specie quando sono seduto al pc o a mangiare qualcosa a tavola e pure questo mi mette non poca angoscia. E poi c'è una sottospecie d'insonnia , nel senso che mi addormento una meraviglia ma poi mi risveglio durante la notte (circa 2) , per fortuna riesco facilmente a riaddormentarmi.
Però comunque sia la mattina non mi sento proprio riposato anche perchè ok arrivo a cumulare 8 ore nonostante i risvegli però non mi pare che il sonno sia riposante ecco . Poi ci sarebbero gli occhi arrossati che a volte mi pizzicano , e a volte mi viene il respiro affannoso senza alcun senso . Dopo una serie di accertamenti , ho fatto RM , RX a tutta la colonna e analisi del sangue mi hanno spedito da uno psichiatra psicoterapeuta .Il fatto è che io ho ancora dei dubbi , cioè : possibile che non sia qualcosa legato alla cervicale ? capisco che tutto sia nato da una situazione di forte stress ma possibile che mi fanno male sempre gli stessi punti ? il dottore per altro non ha avanzato una terapia farmacologica anche perchè di per se lo capisco : non mi sento particolarmente ansioso , non mi sento per niente depresso ecc . Posso chiedergli qualcosa per il mal di testa ? è che non sono sicuro che tutta questa sintomatologia dipende da stress . Però i miei sintomi mi stanno distruggendo , non posso impegnarmi realmente in qualsiasi attivita di un certo spessore . Non ho pensato di contattare un neurologo perchè siccome lo psichiatra lo vedo una volta a settimana, e ho sempre pensato che quest'ultimi siano i cugini dei primi .. comunque sia posso escludere cose gravi ? per la diagnosi il dottore mi ha detto scherzosamente "che non sono ne pazzo ne depresso ma giusto ansiosetto".

In sostanza chiedevo se c'erano delle possibilta che il mio problema non fosse di origine psichiatrica.E se c'erano dei farmaci che facevano al mio caso nonostante non fossi ansioso o depresso ecc . e se sia io stesso a chiederli al mio dottore . Lui ha detto che se era il caso ci pensava lui a darmi tutto quello che serviva ma io sto male e ora che lui sta in vacanza fino al 10 ho perso un po una bussola ..insomma che faccio sto cosi fino al 10 ?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se lo specialista non ha ritenuto di prescrivere una terapia, come mai lo vede una volta a settimana? Avete iniziato un percorso di psicoterapia? Infine può esplicitare meglio la sua domanda?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
si mi scusi , abbiamo iniziato una psicoterapia giusto ..