Fischio alle orecchie

Salve, sono un ragazzo ed ho 19 anni. Due giorni fa sono andato in discoteca e tornato a casa mi fischiavano le orecchie, il problema è però che oggi(2 giorni dopo) il fischio è ancora presente. Sono stato in discoteca per 2 ore e mezza. Tengo a precisare che non vado MAI in discoteca e molto raramente a concerti e che dunque questa è stata una sfortunata eccezione alla regola. Non ho mai avuto problemi alle orecchie. Vorrei per piacere sapere come mai il fischio permane, se ciò significa che ho riportato danni permanenti o solamente temporanei e dunque se devo preoccuparmi o meno, e cosa fare per far passare il fischio poichè è piuttosto fastidioso.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
L'esposizione ad un suono continuato ad alto volume porta ad un "trauma acustico" anche se non si hanno problemi di udito, a cui consegue una ipoacusia con acufene (fischio) come lei descrive.
Quasi sempre nel giro di qualche giorno si ha una regressione totale di tali sintomi.
Un cordiale saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO