Udito

Buonasera, ho un problema che mi assilla. dalla notte di capodanno a causa dei fuochi ho cominciato ad avere la sensazione di avere le orecchie tappate. è un rumore costante. Il giorno dop oche è successo tutto sono stata da uno specialista e mi ha fatto il test audiometrico. Mi ha detto che l'udito è perfetto e il timpano integro. Pero il problema è che questo fastidio compare e scompare all'improvviso. Il medico mi ha fatto la visita nel momento in cui nn avevo il "tappo" alle orecchie. Questi sintomi dopo un po di gg sono scomparsi e ieri si sono riprensentati ma stavolta è come se fosse solo l'orecchio dx ovattato. Sento un rumore costante e si confonde con altri rumori. comunque LO SPECIALISTA mi ha prescritto ACUFEN ma nn ho risolto nulla. In famiglia ho mia mamma che il problema di udito e non sente. Prima di Capodanno nn ho mai avuto alcun sintomo e io lo associo ai fuochi troppo forti o pensate che possa aver ereditato questo problema? Grazie per il vostro prezioso lavoro
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
ritengo che sia necesaria una valutazione strumentale con esame audiometrico ed impedenzometrico che non mi sembra siano stati effettuati oltre ad una visiat orl

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore, ho fatto due visite audiometriche , effettuate in giorni diversi da due diversi specialisti, entrambi mi hanno detto che nn ho problemi di udito.Mi hanno detto di fare una risonanza magnetica perche per loro il problema è tutta'altro.
Invece io Ho notato in questo periodo una cosa strana. Magari sara coincidenza pero mi è venuto il dubbio.Ma è possibile che questo disturbo possa essere associato al cibo? mi è venuto questo dubbio perche dalla notte di capodanno (grande cena) e ogni qual volta mangio tanto e vado subito a letto automaticamente il giorno dopo mi alzo con questo ronzio nelle orecchie. premetto che nn sono abituata a mangiare molto, per me una portata basta e avanza..di natura mangio molto poco..
Purtroppo la risonanza l'avrei dovuta fare oggi ma mi hanno chiamato che avevano i macchinari guasti e quindi al momento nn si fa nulla.

Mi aiuti a capire se è possibile tutto cio o è solo una coincidenza.