Gonfiore tempia sx

buonasera, vi scrivo perchè da più di una settimana ho un gnfiore alla tempia sx. inizialmente mi è stata diagnosticata dal mio medico la parotite, ma gli esami hanno dato esito negativo. vi preciso che ricordo chiaramente di aver avuto i famosi orecchioni a circa 10 anni , ora ne ho 50.
adesso mi ha consigliato 3 fiale di cortisone poi vedremo..
io sono preoccupatissima, anche se non ho alcun dolore oltre un lieve fastidio serale come di tensione. c'è da dire che 10 anni fa ho sofferto di una forte paradentosi, che ha portata all'estrazione di due denti sup. e ad una certa tranquillità in questi anni.da qualche tempo incomincio ad avere di nuovo brevi episodi di infiammazione gengivali a cui cerco di porvi rimefio, ma in atto non ho disturbi.
cosa può essere a provocare il gonfioe? in quale direzione posso indirizzare le indagini.
ormai l'ansia si è fatta strada nella mia testa e mi fa più male del gonfiore, aiutatemi.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Evidentemente, non è possibile formulare alcuna ipotesi. Anche perchè la "tempia" non ha molto a che fare con la parotide. Sarebbe il caso di sottoporsi ad ecografia.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
grazie per il suo interessamento, nel frattempo il cortisone ha fatto il suo effetto, il gonfiore è quasi sparito, ma il mio medico mi ha fatto fare una tac, ik referto lo avrò venerdì, ma il radiologo mi ha detto che non sembra esserci niente di strano.
ho sempre una specie di tensione e di lieve gonfiore che si allarga fin sulla guancia e ho notato che peggiora se prendo vento o freddo, la sera specialemnte a volte si accompagna con dolori all'arcata dell'occhio.
sono dolori ... come dire .. che passano, li sento arrivare piano, intensificarsi ma non fortissimi, irraduarsi sull'occhio e sulla tempia e poi regrediscono il tutto dura non più di un'ora.
il mio medico ha rimandato tutto a venerdì e si é messo tranquillo dicendomi "avrai preso troppo freddo" sarà un fenomeno infiammatorio finiscila di fare la bambina.
ho con il mio medico un rapporto affettuoso, mi conosce da bambina e siamo diventati "grandi insieme", ma può bastare lasciar perdere?? ditemi per favore.