Dubbio sulla vaccinazione

Gent.le Dottore,
Scrivo per un dubbio che mi attanaglia (anche se paranoico), dal giorno in cui mio figlio ha fatto la vaccinazione MPR.
Mio figlio ha fatto il vaccino morbillo-parotite-rosolia un mese fa:la vaccinazione mi ha reso molto ansiosa visti i rischi correlati al vaccino di cui mi avevano parlato.Ho ritenuto la scelta più giusta farglielo fare, però al momento della vaccinazione, mi è stato detto dalla Dott.ssa che si associava insieme al trivalente il vaccino per il meningococco:essendo stata colta impreparata, ho autorizzato solo l'MPR,pensando che due vaccini potessero essere troppi per un bambino così piccolo. L'infermiera però mi ha detto che aveva già preparato le siringhe:al mio rifiuto di eseguire anche l'altra puntura la Dott.ssa ha rispettatato la mia volontà di inoculare solo il trivalente. so che è un dubbio paranoico ma come faccio a essere sicura che, essendo già state preparate le siringhe in precedenza, gli è stato iniettato davvero il trivalente?Il bimbo non ha avuto nessuna reazione da vaccino, il dodici marzo deve fare il vaccino per il meningococco cosa accadrebbe in caso di errore, cioè se gli iniettassero di nuovo lo stesso vaccino?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Non succede nulla non si preoccupi, l'immunità viene rinforzata.
Piuttosto se davvero ha il dubbio che non sia stato fatto il trivalente, avendo notato che le siringhe erano perfettamente uguali e senza un contrassegno, ne parli con chi dovrà rivaccinarlo per avere chiarimenti in merito ed eventualmente, se il dubbio persiste faccia fare la ricerca di anticorpi antirosolia. Se sono presenti vuol dire che ha fatto il trivalente...

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dott.ssa,
l'importante è che non succeda nulla a mio figlio, nel caso rifacesse lo stesso vaccino
Andrò comunque a parlare con i dottori, Grazie ancora